GLI INSEGNANTI

ALESSANDRO CAMEROTTO

Figlio di Gabriella e Desiderio, inizia a ballare all’età di 8 anni.
Disputa 12 finali ai campionati italiani, nelle quali 6 volte conquista il titolo iridato di campione italiano nelle danze latino-americane, inoltre vince la Coppa Italia, conquista la finale del Campionato 10 balli e partecipa aL 1 campionato europeo e a 4 Campionati del mondo (raggiungendo la finale 4° posto).
In coppia con Nancy Berti per 7 anni, raggiunge la categoria professionisti.
Vincitori di numerose competizioni in Asia, a Taipei, Singapore e Tokyo e finalisti in tutte le più importanti competizioni per professionisti in America (Orlando, Manhattan, San Francisco), Assen, Dysneyland Parigi e Londra.

Tra i migliori risultati:

Campioni Italiani Assoluti Professionisti Latino-Americani 2012;
• 4 volte campioni italiani di South American Show Dance;
• Campioni europei di South American Show Dance 2011 a Lipsia in Germania;
3 volte finalisti al campionato del Mondo di Show dance 2009 in Russia e 2010 in Danimarca e nel 2012 in Bulgaria;
• Semifinalisti al Campionato Europeo 2011;
Vincitori nella “Rising Star” allo “United Kingdom” e vicecampioni al “Blackpool Dance Festival” nella “Rising Star”;
• Semifinalisti nell’anno 2012 nei Professionisti Open Latino Americani nel più importante festival di danza sportiva a livello mondiale a Blackpool.
• Sesta coppia nella ranking list mondiale dei professionisti WDC.

Ha partecipato come ospite del programma televisivo RAI “Ballando con le stelle” ballando in coppia con la Top model Naomi Campbell, con l’etoile di Parigi Eleonora Abbagnato e con Victoria Silvested.

DESIDERIO CAMEROTTO

Dopo il ritiro dall’attività agonistica e il passaggio al professionismo, Desiderio e la moglie, Gabriella, si dedicarono con passione ed entusiasmo all’attività di insegnamento nello Studio Danze Treviso.
Molti sono stati i risultati ottenuti dalla Scuola negli anni, sia a livello nazionale che internazionale, mantenendo inalterato nel tempo l’alto standard di qualità e professionalità.
Il percorso di Gabriella e Desiderio, compagni nella vita e nel ballo, è stato breve ma pieno di soddisfazioni. La loro attività agonistica va dal 1993 al 2000 nelle Danze Standard. Finalisti alla Coppa Italia Danze Standard 1997-1998-1999.
Nel 2018, Desiderio ha iniziato un nuovo percorso, di crescita personale e professionale e ha ripreso la carriera agonistica con una nuova ballerina, Marisa Coral.
La sua caparbietà e temerarietà gli hanno consentito nel 2019 di ottenere ottimi risultati: Campione Italiano Assoluto di Danze Standard, Campione Italiano di Liscio Unificato, seminifinalista al “German Open Championschip”, 3 Classificato al Campionato del Mondo Danze Standard.